PROGRAMMA FATTORIE DIDATTICHE

Vuoi educare i tuoi alunni a diventare adulti rispettosi dell'ambiente e della natura? Scegli Il nostro "Programma Natura" un progetto ludico e didattico dedicato ai bambini di scuole elementari e medie.

Scopri di più

escursioni

Parco nazionale del Vesuvio 

A soli dieci minuti dal nostro Agriturismo è possibile raggiungere il Parco nazionale del Vesuvio, il Parco si sviluppa attorno al Vesuvio, uno dei vulcani più famosi al mondo. Visitare il Parco nazionale del Vesuvio è un’esperienza irrinunciabile per chi decide di visitare Napoli e la Campania. Dalla numerosa presenza di specie floristiche e faunistiche, alle fumarole, alle escursioni lungo i numerosi sentieri che costeggiano il Vesuvio, tra le più famose “la traversata del Monte Somma” , “la Valle dell’inferno”, o “la Riserva naturale Tirone-Alto”, passeggiate suggestive, dove non mancano le vedute mozzafiato sul golfo di Napoli.

Per ulteriori dettagli e informazioni è possibile consultare il sito ufficiale del Parco nazionale del Vesuvio.

 

 

La Costiera Amalfitana 

In meno di un'ora di automobile si può raggiungere la Costiera Amalfitana, il tratto di costa famoso in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica, ricco di storia e di tradizione. In un percorso di vallate e promontori, calette e spiagge che si affacciano sul Mar Tirreno, si susseguono i luoghi più belli della Costiera Amalfitana. I paesi della Costiera come Positano, Amalfi, Maiori, Minori, Vietri, Atrani, Ravello, Cetara, Praiano, Furore, sono tutti diversi l’uno dall’altro, ognuno con le proprie tradizioni, ognuno con le proprie peculiarità che li rendono unici e soprattutto tra i posti più visitati della costa italiana.


 

 


Sorrento 

Partendo dal nostro Agriturismo con una gita in auto di 40 minuti, si può raggiungere Sorrento. La penisola Sorrentina caratterizzata da immenso fascino, si trova al centro tra il golfo di Napoli e quello di Salerno, ed è una delle mete turistiche più famose d’Italia. E’ la città degli agrumi e tra i luoghi più importanti da visitare ricordiamo la famosa piazza Tasso, dedicata al grande poeta Torquato Tasso che nacque a Sorrento nel 1544. Da Salerno è anche possibile imbarcarsi su traghetti e navi veloci per raggiungere le bellissime isole di Capri, Ischia e Procida. Le partenze sono effettuate dal Molo Manfredi, il porto turistico della città.